Ultraleggero precipita in fiamme
Morti carbonizzati i due occupanti

Una foto d'archivio di un incidente di un ultraleggero
Una foto d'archivio di un incidente di un ultraleggero
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 13:24
VALSUGANA -  Un aereo da turismo ultraleggero è precipitato poco dopo le 10 in Valsugana, in Trentino, nei pressi di Scurelle, centro a nord di Grigno, non lontano dal confine con la provincia di Vicenza. Il pilota e il passeggero, confermano i carabinieri, sono morti. Secondo le prime testimonianze, il velivolo pare sia stato visto precipitare in fiamme.

Poco dopo lo schianto si è alzato in volo da Trento l'elicottero di Trentino Emergenza e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due occupanti del velivolo ultraleggero, che risultavano carbonizzati. Una delle due persone decedute è un uomo di 70 anni. Ancora da identificare l'altra vittima. Le forze dell'ordine hanno avviato accertamenti per verificare la rotta dell'aereo e stabilire le cause esatte dell'incidente.

Secondo le prima notizie, le due vittime sarebbero trentine. Testimoni avrebbero udito due scoppi in cielo, poi il velivolo è piombato giù avvolto dal fuoco. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA