Pescara, pasticciere ucciso a coltellate
davanti al suo locale. Arrestato il killer

Il luogo del delitto
Il luogo del delitto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2015, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 10:31
PESCARA - Accoltellamento nelle prime ore della mattina a Pescara, in via Puccini, in una nota pasticcieria della città. L'assassino è stato arrestato.



La vittima, un uomo, il titolare della struttura, è Giandomenico Orlando, di 67 anni: non c'è stato nulla da fare, è morto in ospedale. Il 40enne ritenuto responsabile dell'omicidio, Giovanni Raffaele Grieco, è stato ritrovato e arrestato a Pineto. L'arresto dell'uomo sarebbe stato comunicato pochi minuti fa ai famigliari della vittima.







A quanto si è appreso il commerciante sarebbe stato accoltellato al culmine di una lite poi degenerata. Tra i due vecchie ruggini condominali, anni di screzi, con denunce e procedimenti pendenti. Secondo una prima ricostruzione Grieco per l'ennesima volta avrebbe affrontato la vittima per problemi relativi alla gestione del locale, rumori e vivibilità.



Il pasticciere Giandomenico Orlando è arrivato all'ospedale di Pescara già in arresto cardiaco. Una prima ricognizione ha rivelato due coltellate di cui una forse letale all'arteria succlavia.



Intanto si va delineando il quadro degli eventi e dell'aggressore.
Grieco sarebbe un amante delle armi, un assiduo frequentatore di palestre, e avrebbe collezionato più denunce per lesioni. In passato ha svolto anche l'attività di buttafuori nei locali notturni della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA