Il vescovo Bresciani visita il porto
poi fa un giro a bordo del Maros

Il vescovo Bresciani visita il porto poi fa un giro a bordo del Maros
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Giugno 2014, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 18:57
SAN BENEDETTO- "Sono anche il vescovo di chi va in mare". Monsignor Carlo Bresciani, stamattina, ha fatto una vera e propria sorpresa ai pescatori del porto sambenedettese facendo capolino, poco dopo le 9 del mattino, sulla banchina Malfizia. Il vescovo, per la prima volta "ufficialmente" al porto, si è fermato a parlare con alcuni addetti ai lavori ai quali, soltanto poco prima era stata annunciata la volontà di Bresciani di far visita ai moli. L'alto prelato ha inoltre incontrato anche il comandante della Capitaneria di Porto Sergio Lo Presti e, insieme a lui, è salito sul Maros, il motopeschereccio di Mauro Piunti e Rosa Romani.



A scortarlo il vicario don Romualdo Scarponi mentre a fare gli onori di casa un lupo di mare: l'ex calciatore di Samb e Fiorentina Giovanni Romani. Prima di salire a bordo Bresciani si è soffermato anche a parlare delle celebrazioni della Madonna della Marina in occasione delle quali tornerà nuovamente a salire su un peschereccio della flottiglia sambenedettese.



Quindi il tour ha preso il via. Il Maros ha preso il largo per effettuare un piccolo giro turistico dello spazio di mare antistante la città. In festa i marittimi che lo hanno accolto e che hanno apprezzato la vicinanza che il Vescovo ha espresso loro con la visita e con le tante domande sulla vita a bordo e sul difficile momento che sta vivendo l'economia peschereccia. "Era doveroso venire a conoscere il porto di San Benedetto e le persone che lo vivono quotidianamente - ha affermato monsignor Bresciani -. Sono il vescovo di una Diocesi bagnata dal mare. Quindi sono vescovo anche qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA