Terremoto, ospedali allertati, scatta
il piano di emergenza ad Ascoli

Gente in strada a Ascoli
Gente in strada a Ascoli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2016, 06:58 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 05:37

ASCOLI  - Negli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto è scattato il piano di emergenza per accogliere i feriti e le persone colte da malore a causa delle scosse di terremoto. Medici e infermieri sono stati richiamati tutti in servizio per assistere i pazienti, alcuni dei quali presentano traumi da fuga.
 

 


È stato mobilitato l'Esercito per far fronte all'emergenza terremoto. Una componente del 6/o reggimento Genio di Roma, con mezzi speciali, è partita verso le zone colpite dal sisma. Squadre della scuola interforze Nbc di Roma sono già in prefettura, a disposizione delle autorità , insieme ad un ufficiale di collegamento.

Palazzo Chigi fa sapere che sono attivi i seguenti numeri: del contact center della Protezione civile: 800840840; e della sala operativa della protezione civile Lazio: 803555.

Preoccupazioni e timori anche in Riviera adriatica, in seguito alle forti scosse che hanno svegliato molti residenti e villeggianti sulla riviera delle palme, alcuni dei quali sono poi usciti su balconi e nei cortili prima di rientrare in casa. Alcuni invece hanno atteso l'alba passeggiando in strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA