Sportello della legalità
per l'accesso al credito

Sportello della legalità per l'accesso al credito
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Aprile 2014, 21:06
ASCOLI - Dopo quelli di Padova, Reggio Emilia, Torino e Latina, dal prossimo primo giugno anche Ascoli Piceno avr uno Sportello legalit. Lo hanno voluto l'associazione Libera e la Camera di Commercio, che lo ospiterà nella propria sede ascolana dove operatori saranno a disposizione due giorni la settimana.



"Il territorio piceno è immune da infiltrazioni di organizzazioni criminali, ma proprio per questo è appetibile e la guardia deve dunque restare sempre molto alta" ha detto il prefetto Patrizi sottolineando che "il problema sta nell'enorme quantità di denaro liquido che le organizzazioni mafiose hanno e che possono mettere a disposizione di imprenditori che hanno difficoltà a rivolgersi per finanziamenti alle banche".



Un problema confermato dal presidente della Camera di Commercio Adriano Federici: "La difficoltà di accesso al credito resta uno dei problemi più importanti per superare la crisi, benchè è già un passo in avanti il fatto che le banche si siano dotate di figure professionali in grado di capire veramente la portata del progetto per il quale un imprenditore chiede soldi in prestito".



"Vogliamo essere un punto di riferimento per gli imprenditori del Piceno che hanno ancora remore a denunciare" hanno aggiunto Davide Pati e Paola Senesi di Libera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA