San Benedetto, gimkana al mercato
I «vu cumprà» occupano i marciapiedi

La foto denuncia del mercato in via Montebello
La foto denuncia del mercato in via Montebello
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Settembre 2016, 07:41
SAN BENEDETTO In centro, durante le mattinate di mercato, i vu cumprà continuano a spadroneggiare. E lungo via Montebello si creano situazioni paradossali. «Marciapiede ostruito dai venditori abusivi, venerdì a farne le spese è stato un disabile in carrozzina che non è potuto passare dove voleva».
Ecco la denuncia lanciata da un commerciante ambulante regolare su Facebook, dove ha pubblicato un’eloquente immagine del caso, appellandosi direttamente al sindaco Pasqualino Piunti, affinché prenda di petto questa annosa piaga.
«Da quando il Comune ha cambiato la disposizione delle bancarelle, sono state incentivate le vendite irregolari, con il marciapiede lasciato a completa disposizione degli abusivi. Alla faccia nostra che paghiamo di tutto e di più – tuona ancora l’esercente regolare che preferisce restare anonimo - bisogna sequestrare la merce venduta irregolarmente. Non basta solo allontanare gli abusivi, perché non appena il vigile gira l’angolo loro si ripiazzano dov’erano, indisturbati». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA