San Benedetto, tesoretto in vendita
All'asta le ex scuole e le abitazioni

Il Comune vende il tesoretto immobiliare
Il Comune vende il tesoretto immobiliare
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:04
SAN BENEDETTO - Il Comune deve fare cassa e mette in vendita il suo tesoretto immobiliare. Venerdì alle 12.30 il Comune si venderà i suoi gioielli. E’ in programma per quell’ora, presso la sala riunioni del settore lavori pubblici del Comune di viale De Gasperi, un’asta pubblica al fine di vendere sei immobili e poter fare cassa. L’incasso complessivo, se tutto il pacchetto sarà venduto, ammonterà a 2.514.000 euro. Ma le ultime aste sono andate spesso deserte, vista anche la crisi del mercato immobiliare quindi non è escluso che si andrà in seconda seduta.
Gli immobili in vendita sono l’ex scuola elementare Santa Lucia in via Lauri, già inserita nei beni dismissibili dalla precedente amministrazione, che verrà venduta per 600.000 euro e riguarda una superficie di 482 metri quadrati. Così il liceo di via Leopardi, da tempo dismesso e oggetto di atti vandalici e degrado soprattutto nel parco che lo circonda, con una superficie di 830 metri quadrati verrà venduto per 980.000 euro. 
Nell’elenco dunque anche il contestato ex asilo via Petrarca, già in vendita con Gaspari, tanto da sollevare le furie dell’ex ministro Antonio Guidi la cui famiglia aveva donato questo immobile al Comune proprio per poter attuare scopi benefici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA