A San Benedetto le associazioni
si mobilitano contro lo stoccaggio

A San Benedetto le associazioni si mobilitano contro lo stoccaggio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2015, 08:04 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 12:37
SAN BENEDETTO - Inizierà oggi, alle ore 18, il consiglio comunale aperto sull'impianto di stoccaggio del gas. Per ora nessuna conferma di partecipazione da parte di esponenti della Regione, che erano attesi a dare la prorpia adesione. In programma solo la presenza dell'onorevole Luciano Agostini. Al centro della discussione il progetto della Gas Plus, un confronto fortemente sollecitato dai cittadini, organizzati in comitati, che si battono contro l'ipotesi di creazione di un deposito di stoccaggio di gas nel giacimento naturale che ingloba ampia parte dell'area meridionale del territorio comunale.
Si discuterà delle azioni che sono state messe in campo e di quelle che si possono ottenere per bloccare l'iter autorizzativo.
Al termine dell'assise verrà stilato un nuovo documento da inviare al Ministero e agli enti competenti, dove verrà ribadita la contrarietà allo stoccaggio con un atto unitario.
Saranno presenti al Consiglio le associazioni ambientaliste dalla Lipu a Legambiente, le associazioni di categoria, i cittadini, i comitati di quartiere e ovviamente i rappresentanti politici. Intanto prosegue la sottoscrizione dell'esposto penale e civile che sarà presentato tramite l'Unione nazionale consumatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA