San Benedetto, la ruspa in azione
per rimuovere i rifiuti dalla spiaggia

I detriti accumulati mentre vengono rimossi dalla foce dell'Albula
I detriti accumulati mentre vengono rimossi dalla foce dell'Albula
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 10:28
SAN BENEDETTO - Dopo troppe false partenze, stavolta si corre davvero. L’arrivo ufficiale dell’estate segna il cambio di passo per la stagione balneare. 
Intanto, negli ultimi giorni, il litorale ha dovuto continuare a fare i conti con le conseguenze della clamorosa mareggiata di giovedì scorso. Sollecitati dal neosindaco Pasqualino Piunti, gli uffici comunali preposti hanno incaricato la PicenAmbiente di procedere alla rimozione dei detriti spiaggiati presso la foce dell’Albula. «Il materiale, prevalentemente costituito da alghe, legno e residui vegetali, sarà dapprima raccolto sull’argine Nord del torrente e successivamente rimosso per essere conferito presso impianti autorizzati di recupero o smaltimento» è la precisazione arrivata dal Comune nella mattinata di martedì, quando Piunti aveva incalzato gli addetti ai lavori. 
Insomma: qualche colpo di ruspa per cancellare le scorie di una stagione partita con il piede sbagliato, ma che comunque può riprendersi alla grande già dai prossimi giorni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA