San Benedetto, terrore in pineta
Si oppone alla rapina, finisce all'ospedale

L'area del lungomare dove è avvenuta l'aggressione
L'area del lungomare dove è avvenuta l'aggressione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 20:15
SAN BENEDETTO - Aggredito e rapinato nella pinetina del campo Europa. E' accaduto nei giorni scorsi ma se ne è avuta notizia soltanto nelle ultime ore. Un uomo, intorno alle 7 del mattino, è stato aggredito e rapinato da un ladro mentre stava facendo una passeggiata. Si trovava sul lungomare di San Benedetto ed ha deciso di avvicinarsi alla pineta per fare una sosta. Appena è arrivato si è però reso conto che una persona gli si era avvicinata e stava cercando, con gesto fulmineo, di sfilargli il portafogli dalla tasca. 
Ha così opposto resistenza tentando di impedire al ladro di derubarlo ma il lestofante non si è creato particolari problemi. In quel momento, all'ombra della pineta, infatti, non c'era nessuno così il ladro non ci ha pensato due volte: ha scaraventato a terra la sua vittima e in quella posizione di vantaggio, gli ha sfilato il portafogli allontanandosi rapidamente dalla zona. 
L'uomo rapinato si è invece dovuto rivolgere ai sanitari del Pronto Soccorso per farsi medicare. Ha riportato delle brutte ferite e, nella caduta, gli si sono rotti anche gli occhiali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA