San Benedetto, uso di alcol e droga
La polizia stradale ritira sei patenti

Controlli della polizia stradale sulle strade
Controlli della polizia stradale sulle strade
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 05:45
SAN BENEDETTO - Ancora una notte di controlli per la Polizia Stradale. Le forze dell’ordine stanno infatti premendo sempre di più sull’accelleratore da quando, si è preso coscienza che, dopo tanti anni di decremento riguardo alla mortalità per incidenti stradali, oggi si assiste ad una inversione di tendenza.
Il numero dei morti infatt torna a crescere; 6,3 per cento infatti sono gli incidenti mortali in più avvenuti nel 2015 rispetto al 2014 sulla rete autostradale ed 1,9 per cento in più sulle altre strade statali e provinciali. 
Tra le cause fondamentali c’è sicuramente l’uso dei cellulari e la guida in stato di ebrezza o con assunzione di sostanze stupefacenti. 
La polizia stradale ha così organizzato nella notte un posto di controllo in Riviera insieme al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura. Questo il bilancio dell’attività: sono state identificate 135 persone e fermati 62 veicoli. Oltre a numerose altre infrazioni al Codice della Strada sono stati invece sei gli utenti sanzionati per guida in stato di ebrezza e, di questi quattro sono risultati positivi anche alle sostanze stupefacenti. Sono state ritirate sei patenti e decurtati in tutto ben settanta punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA