San Benedetto, una banda di ladri
in azione nelle abitazioni del centro

In città c'è in azione una banda di ladri
In città c'è in azione una banda di ladri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 09:13
SAN BENEDETTO - Due furti in un pomeriggio. Non è escluso che possano essere state le stesse persone a mettere a segno i colpi effettuati in due abitazioni distanti poche decine di metri l’una dall’altra. È tutto avvenuto tra le 17 e le 19 di mercoledì pomeriggio. I ladri hanno prima visitato un’abitazione di via Dari. La dinamica praticamente è stata la stessa. I malviventi sono penetrati forzando una finestra nell’abitazione che, in quel momento, era vuota. 
La donna che abita nell’appartamento si era infatti assentata per effettuare delle commissioni e in quel momento i ladri sono entrati in azione. I malviventi sono riusciti a portare via diversi monili d’oro, per alcune migliaia di euro, e a far perdere le proprie tracce. Poco dopo le 19, invece, i ladri sono entrati in azione in via Calatafimi. I malviventi hanno visitato e messo a soqquadro un appartamento che si trova al primo piano di una palazzina dislocata nella parte nord della via. 
I ladri sono entrati nell’appartamento abitato da una famiglia poco dopo che i residenti erano usciti di casa per alcune commissioni. Si sono arrampicati sul cancello che immette sul vialetto di ingresso del condominio e dalla sommità del varco si sono issati sul balcone dell’appartamento. Una volta lì non hanno dovuto fare altro che forzare la finestra ed entrare nell’abitazione. In pochi minuti hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di preziosi e denaro. Sono stati asportati gioielli, collane, bracciali e persino una fede nuziale. Si parla di alcune migliaia di euro di valore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA