San Benedetto, ripuliscono tre auto
I ladri in azione per tutta una notte

I carabinieri in azione
I carabinieri in azione
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 05:25
SAN BENEDETTO - Hanno fatto quello che volevano prendendosi tutto il tempo del quale avevano bisogno. E' stato un autentico raid quello andato in scena, nottetempo, in una palazzina di via Piave, a ridosso del sottopassaggio della Statale 16 a Porto d'Ascoli.  I ladri hanno, infatti, aperto otto garage e forzato tre auto parcheggiate nel cortile privato di un condominio dove abitano circa venticinque famiglie. I malviventi si sono prima concentrati sulle auto. 
Ne hanno aperte tre prelevando tutto ciò che hanno trovato all'interno: navigatori esterni, oggetti di valore, tablet e quant'altro. Quindi, con un semplice piccolo buco praticato vicino alle serrature, hanno aperto tranquillamente le serrande di otto garage. Una volta dentro si sono sbizzarriti. Hanno aperto le auto parcheggiate nelle rimesse, ripetendo il copione messo in scena poco prima sul piazzale. Ma hanno anche portato via gli oggetti di un certo valore trovati all'interno delle rimesse. 
Sono riusciti a portarsi a casa persino un computer nuovo di zecca che il padrone del garage aveva comprato e appoggiato nel locale per poi montarlo in casa, il giorno successivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA