San Benedetto, una banda in azione
Ladri nel garage, saccheggiate le auto

La palazzina presa di mira
La palazzina presa di mira
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 11:18
SAN BENEDETTO - Probabilmente sono stati disturbati da qualcuno o da qualcosa e hanno lasciato il lavoro a metà. Ma hanno comunque avuto il tempo di aprire una decina di serrande e rovistare nei garage. Un saccheggio in piena regola. E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato in una palazzina di via Salvo d’Acquisto, a Grottammare, nell’area dell’istituto per Geometri. 

I ladri hanno messo in atto lo stesso sistema utilizzato a Porto d’Ascoli alla fine del mese di aprile quando qualcuno aprì otto garage in una palazzina di via Piave riuscendo a portarsi via anche alcune auto. 
Questa volta i ladri sono riusciti a forzare, applicando dei buchi sulle serrature, una decina di serrande nel piano seminterrato del complesso residenziale. Una tecnica già utilizzata più volte in ripresa che sembra consentire ai malviventi di aprire con facilità e rapidamente, le serrature delle serrande.  Hanno frugato all’interno delle auto parcheggiate e dei diversi box rubando i pochi contanti presenti negli abitacoli ed oggetti comunque di poco valore. 
Il colpo, come detto, ricorda fortemente quello messo a segno ad aprile in via Piave, nei pressi del nuovo sottopassaggio sulla Statale a Porto d’Ascoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA