San Benedetto, studenti premiati
dall'Alberghiero per la creatività

Gli studenti vincitori
Gli studenti vincitori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 22:17
SAN BENEDETTO - Si sono conclusi con una bella cerimonia finale all’Auditorium due concorsi dedicati alle scuole della provincia e organizzati dall' Alberghiero. Il primo concorso, intitolato “L’epidemia - lettura a più voci”, organizzato dal professor Francesco Tranquilli, era rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado con l'obiettivo di sensibilizzare professori e studenti verso la lettura ad alta voce, o lettura espressiva, una "facoltà" che permette sia al lettore sia all'ascoltatore di percepire pienamente la ricchezza di senso, lo spessore, il ritmo, la musicalità, la forza emotiva che la letteratura custodisce e può trasmettere. 
Moltissime le scuole che hanno inviato i propri video di lettura espressiva, tra questi, sono stati scelti dalla giuria di esperti i sei finalisti e i due vincitori. 
I primi classificati, premiati dalla dirigente scolastica Manuela Germani sono stati: la classe II E “Sacconi” dell' Isc Nord e la VA del liceo scientifico Rosetti.
L'altro concorso ha visto premiati alcuni studenti dell'Alberghiero che hanno composto il logo di Christmas in Europe, manifestazione internazionale che il Buscemi organizzerà e avrà come tema le tradizioni natalizie europee. L'evento si terrà a dicembre porterà in città e nel Piceno 25 Istituti alberghieri europei. Lo studente che ha proposto il logo vincente che diventerà il simbolo della manifestazione è Jonathan Napoletani della 5A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA