Progetto Anima: Comune, Fondazione
e sindacati firmano il protocollo d'intesa

La firma del protocollo tra Comune Fondazione Carisap e sindacati
La firma del protocollo tra Comune Fondazione Carisap e sindacati
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Gennaio 2015, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 18:07
GROTTAMMARE - E' stato firmato il protocollo di intesa tra sindacati, Fondazione Carisap e Comune per il progetto "Anima".



L'iter della Grande Opera prosegue, in attesa della risposta del Tar si continuano infatti a porre le basi per la gestione del centro polifunzionale progettato da Bernard Tschumi. Dopo la firma dell'accordo per la gestione tra Comune e Carisap, è stato siglato quello che riguarda le condizioni lavorative del futuro cantiere. "Prosegue il percorso per costruire la serie di documenti intorno ad Anima. Protocolli che metteranno in relazione l'opera con il territorio".



Cgil, Cisl e Uil, hanno fortemente voluto questa intesa sui lavori dell'opera che tocca punti focali quali il rispetto ambientale, la sicurezza, la funzione sviluppo, l'attenzione alle infiltrazioni mafiose e tutto ciò che disciplina la costruzione e il futuro.



"Qui ci sono in ballo due questioni - ha detto il presidente della Fondazione Vincenzo Marini Marini -: tecnica e ideologica. Quella tecnica è rappresentata in questo documento, da un protocollo di intesa in cui, in relazione alla futura costruzione, si richiamano regole e principi di comportamento. Quella ideologica e valoriale è rappresentata dalla presenza dei sindacati, che è per me motivo di grande soddisfazione, è il segno che hanno compreso che Anima, oltre ad essere una costruzione, è uno strumento per pensare a uno dei tanti possibili modi di riscattare questa comunità".




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA