Cupra Marittima, è salvo il capriolo
sceso fino alla Statale e investito

Un capriolo
Un capriolo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Marzo 2016, 16:07
CUPRA MARITTIMA - La polizia municipale di Cupra Marittima è stata costretta, questa mattina, a bloccare per alcuni minuti la Statale 16 nel tratto subito a Sud del centro cittadino al fine di individuare e recuperare un capriolo che era stato poco prima investito da un'auto. 
L'animale, dopo l'urto il mezzo, era infatti riuscito ad allontanarsi e la polizia provinciale, allertata dal conducente dell'auto che ha preso il capriolo, non è riuscita a rintracciarlo. Così è stato necessario l'intervento dei vigili urbani di Cupra che, per alcuni minuti, hanno bloccato il traffico al fine di evitare ulteriori incidenti considerato il fatto che l'animale, ferito e spaventato, avrebbe potuto lanciarsi nuovamente sulla strada e le conseguenze sarebbero state davvero imprevedibili considerato anche il fatto che in quel tratto il rettilineo è estremamente largo e spesso la velocità delle macchine in transito è elevata. 
Alla fine è stato trovato sanguinante a circa cento metri di distanza dal punto dell'impatto e preso in carico dalla polizia provinciale. Lodevole il comportamento dell'automobilista che ha investito l'animale che si è subito fermato preoccupandosi per la bestiola e dando immediatamente l'allarme alle forze dell'ordine. Se se ne fosse andato avrebbe quasi certamente condannato a morte l'animale e rischiato di far accadere qualche altro incidente forse più grave del primo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA