Prysmian, operai da ricollocare
ma solo in altre aziende del gruppo

Prysmian, operai da ricollocare ma solo in altre aziende del gruppo
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 09:48
ASCOLI - Fumata grigia per la Prysmian. Il confronto tra organizzazioni sindacali e vertici della multinazionale non fa avanzare di un passo la delicata vertenza, la cui soluzione, in un senso o nell’altro sembra allontanarsi.



Sinora di chiaro c’è solo la ferrea volontà di Prysmian di lasciare Ascoli. L’azienda però si è detta disponibile a ricollocare tutte le maestranze negli altri stabilimenti del gruppo oppure spingere per una re-industrializzazione del sito di Ascoli-Castagneti.



Gli operai della Prysmian bloccano la statale ad AscoliLeggi ===> http://bit.ly/1G5N8dH(y) Segui il Corriere Adriatico e resta aggiornato - facebook.com/corriereadriatico.it (y)Posted by Corriere Adriatico.it on Mercoledì 22 aprile 2015




Quest’ultima ipotesi appare abbastanza complicata: si tratterebbe di trovare un imprenditore che abbia la volontà di far ripartire quello stabilimento. Non lo è di meno anche l’altra possibilità, quella del ricollocamento delle maestranze. Ci sarebbe posto per tutti negli altri siti Prysmian sparsi per lo stivale? L’azienda pare ottimista in tal senso mentre indiscrezioni parlano di possibilità concrete per i lavoratori che potrebbero essere mandati metà a Milano, metà negli stabilimenti del sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA