Ascoli, ladri eleganti con tablet
raggirano gli anziani ​e rubano in casa

Ascoli, ladri eleganti con tablet raggirano gli anziani e rubano in casa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2017, 10:55
ASCOLI - Due tentati furti si sono verificati  a Porte Maggiore, zona Piazza Immacolata.  In entrambe le circostanze, però, i ladri non sono riusciti ad entrare all’interno delle rispettive abitazioni. «Probabilmente girano in coppia, uno di loro è vestito bene, ha gli occhi chiari sui 35 anni e gira con un tablet in mano facendo finta di cercare contenitori nei palazzi», racconta un residente.  Nell’altra circostanza, invece, i malviventi hanno provato a forzare una finestra, ma quando hanno visto che si è accesa una luce all’interno dell’abitazione sono scappati nel giro di pochi minuti. Due tentativi falliti per i ladri, che non sono riusciti a portare a casa nessun bottino. I carabinieri, allertati nella notte, non sono riusciti ad individuare i due ladri, i quali probabilmente sono scappati in auto. Purtroppo non è la prima volta che accadono episodi di questo genere, soprattutto nel quartiere di Porta Maggiore, preso di mira negli ultimi mesi. 
Oltre ai furti, un altro fenomeno piuttosto in crescita è quello relativo alle truffe, soprattutto nei confronti degli anziani. 
Nella settimana scorsa un’anziana è stata truffata in zona San Marcello da una donna di origini rumene. Attraverso una scusa, la truffatrice è riuscita ad entrare all’interno dell’abitazione della malcapitata, rubando circa 500 euro. La signora si è accorta della truffa soltanto qualche ora dopo, quando ormai era troppo tardi. E’ andata meglio ad un anziano, residente nel quartiere di Monticelli, che fortunatamente non è cascato nella trappola e ha costretto la truffatrice a scappare. Le forze dell’ordine continuano le attività di monitoraggio quotidianamente, soprattutto nelle ore serali, ma i fenomeni di criminalità purtroppo non sembrano arrestarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA