Ascoli, aggrediti da un cinghiale
si rifugiano sugli alberi a San Marco

Assaliti da un cinghiale mentre passeggiavano nel bosco
Assaliti da un cinghiale mentre passeggiavano nel bosco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Maggio 2017, 04:35 - Ultimo aggiornamento: 17:12
ASCOLI - Due giovani ascolani, insieme ad alcuni loro coetranei, hanno deciso di trascorrere la giornata del primo maggio in montagna. La scelta è caduta su Colle San Marco che per l’occasione era gremitissimo di gitanti.
Al termine del tradizionale picnic un ragazzo ed una ragazza hanno deciso di andare a fare una passeggiata. Dopo aver percorso quasi un chilometro lungo la strada asfaltata che da Colle San Marco conduce a Colle San Giacomo, i due hanno preso un viottolo che conduce in una zona boschiva. Mentre camminavano hanno avvertito, proveniente dalle loro spalle, uno strano suono, molto simile ad un grugnito. Si sono girati e a distanza di un centinaio di metri hanno visto un cinghiale che stava avanzando verso di loro. 

Istintivamente si sono messi a correre. Per fortuna i due ragazzi hanno avuto l’intuizione di separarsi, in modo da disorientare il cinghiale ma, cosa rivelatasi poi di estrema importanza, ognuno di loro si è arrampicato su un alberi di basso fusto ponendosi ad una distanza di circa un metro dal terreno. A questo punto il cinghiale ha arrestato la sua corsa e si è fermato davanti ad uno dei due alberi. Il cinghiale è rimasto in attesa ma dopo quattro-cinque minuti se ne è andato. I due ragazzi, però, erano talmente terrorizzati che non si sono fidati di scendere dall’albero fino a quando non è comparso un escursionista che stava camminando lungo il sentiero. A quel punto sono finalmente scesi dall’albero e gli hanno raccontato la disavventura in cui erano incappati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA