Ascoli, arriva l'Holi Summer Festival
con migliaia di giovani al Colucci

Migliaia di giovani all'Holi Summer Festival
Migliaia di giovani all'Holi Summer Festival
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 15:00
ASCOLI - E'uno degli eventi più attesi della stagione, in grado di attrarre nel capoluogo piceno migliaia di persone provenienti da tutto il centro Italia. 
Parliamo dell'Holi Summer Festival, che per il 2° anno consecutivo è atteso al Giardino Colucci. L’appuntamento, che avrà luogo questo giovedì 2 giugno, con una no stop all’aria aperta di musica dal vivo, cibo, gioco e libertà, si preannuncia ancora una volta come una sorta di Woodstock, grazie anche ad iniziative aggregative per tutta la famiglia. La kermesse, allestita dalla Mad Events, intende ispirarsi all'omonimo evento indiano creato per salutare l'estate grazie al lancio di polveri colorate ricavate da fiori e piante, che saranno consegnate all’ingresso. 
 
Dopo l’apertura dei cancelli, fissata alle ore 10, la scaletta della giornata partirà con iniziative rivolte a genitori e bambini: il gruppo di trial, l'associazione di intrattenimento "Numeri 11" e lo show ad opera dell'Isola del Palloncino. La formula nel pomeriggio porterà sul palco una serie di gruppi musicali in sequenza, le band "Apricot", "CaPaBrò, "Strade Dissestate", "Dianime" e "N'IceCream, provenienti da Abruzzo e Marche. La parte finale dell'Holi Summer Festival" sarà appannaggio dei dee jay Mirketto, Lory Veet e Radio Pinki, oltre al vocalist Alessio Dandi. Il giardino, dunque, dalle ore 18 si trasformerà in un luogo dove sarà possibile ballare sino alla chiusura dell'evento. Tutta la giornata sarà caratterizzata dalla presenza dei presentatori Valerio Cappelli e Valentina Illuminati, che si occuperanno degli spazi di raccordo tra ogni performance. 

Ogni momento della festa, che prevede uno spazio docce, una zona relax e un angolo dove rifocillarsi nell'area preposta al food, sarà accompagnato da un contest riservato alle foto più belle realizzate durante la kermesse, al termine della quale verrà premiato lo scatto migliore attraverso ricchi premi. 
I prezzi di accesso vanno dai 20 euro, comprendenti l'ingresso, 2 bustine di polvere colorata e un drink, sino ai 13 euro riservati al solo ingresso. 
Sarà possibile accedere gratuitamente per i bambini sino ai 13 anni di età. 
 
Ma non sarà questa l'unico avvenimento di inizio giugno in città: nel prossimo weekend piazza del popolo sarà al centro di "Ascolimics", la grande fiera del fumetto che, per 3 giorni e con l'ausilio di ospiti, proporrà mostre, scambi, incontri all'insegna dei comics. Il 10 giugno, inoltre, ci sarà la manifestazione legata al "Distretto Culturale Evoluto del Piceno"che, dal pomeriggio, si terrà presso l'Unversità di Architettura e Design. La manifestazione prevede un convegno all'Auditorium Montevecchi, una mostra di progetti e uno spettacolo della Compagnia dei Folli con un aperitivo in cortile. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA