Stroncato da un malore in ufficio
Morto ex vicesindaco e docente

Giovanni Soldini e la sede dell'Ufficio scolastico regionale ad Ancona dove è morto
Giovanni Soldini e la sede dell'Ufficio scolastico regionale ad Ancona dove è morto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2016, 05:32 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 19:56

TREIA - L’hanno visto alzarsi dalla sedia del suo ufficio e accasciarsi sul pavimento. I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi e per 40 minuti il medico del 118 e il personale della Croce Gialla hanno tentato di rianimarlo.

Niente da fare: se n'è andato a 58 anni Giovanni Soldini, dirigente tecnico del ministero dell’Istruzione, ex insegnante di inglese ed ex assessore e vicesindaco al Comune di Treia, la sua città natale. Il malore fatale ieri alle 17, mentre era al lavoro, al quinto piano dell'Ufficio Scolastico Regionale di via XXV Aprile ad Ancona. Soldini ha sempre avuto una spiccata propensione al sociale, che esprimeva coniugando l’insegnamento alla politica.

Ha prestato servizio al Liceo Artistico di Macerata, all'Ipsia di Corridonia (anche come dirigente scolastico), quindi alle Università di Macerata e di Ancona come docente a contratto. Ispettore presso l'Ufficio scolastico regionale dal 2014, ultimamente si dedicava alla promozione del progetto sulla Macroregione Adriatico Ionica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA