Senigallia, sorpreso con la cocaina
in una camera d'albergo: denunciato

I controlli dei carabinieri lungo la Statale Adriatica
I controlli dei carabinieri lungo la Statale Adriatica
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 16:57
SENIGALLIA - Due denunciati nei controlli notturni dei carabinieri della Compagnia di Senigallia. Si tratta di un tunisino 29enne denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e un 38enne giordano denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica. I militari del Nucleo Operativo, al termine di un appostamento, hanno fatto irruzione nella stanza di un albergo di via Perugia dove hanno sorpreso il 29enne tunisino in compagnia di una 47enne del luogo.

I due erano in procinto di sniffare due strisce di “neve” già sistemata sul comodino vicino al letto. Alla richiesta se nascondesse ulteriori quantitativi di droga, l’uomo, svelando un certo nervosismo, ha risposto di non detenere nient’altro. Invece la perquisizione del locale ha consentito ai militari di scovare altri tre piccoli involucri con 1,5 grammi di cocaina e un grammo di marijuana che sono stati  sequestrati insieme alla somma di 470 euro, secondo i carabinieri provento dell’attività illecita. Il tunisino è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per detenzione e offerta di sostanza stupefacente mentre la donna è stata segnalata alla Prefettura per uso personale non terapeutico di droga.

Sempre nella notte, a Senigallia, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato libertà per guida in stato di ebbrezza un giordano di 38 anni residente a Ostra.
I carabinieri, durante un  pattugliamento sulla  provinciale Arceviese nei pressi della discoteca Megà hanno intercettato una Opel Astra che procedeva zigzagando in direzione di Senigallia, creando pericolo alle altre vetture in transito. L’automobilista affiancato è stato costretto a fermarsi. Durante il controllo l’uomo ha manifestato  i sintomi dell’ubriachezza, pertanto è stato accompagnato in caserma dove è stato sottoposto all’accertamento etilometrico per verificare se si fosse messo alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Il test è risultato positivo con un indice del 1,4 gr/lt. All'uomo è stata ritirata la patente di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA