Ancona, ingegneri: talk e mostra
per confrontarsi sui nuovi linguaggi

Ancona, ingegneri: talk e mostra per confrontarsi sui nuovi linguaggi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Gennaio 2016, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 19:13
ANCONA - "Slidingdoors-Incontri_Ingegneria&Società": è il titolo della rassegna culturale itinerante che fa tappa nelle Marche.


La rassegna è coorganizzata da Consiglio Nazionale Ingegneri; Feding Marche e Ordini Ingegneri di Ancona, Pesaro, Macerata, Ascoli e Fermo con il Patricinio del Comune di Ancona.

"Vari interpreti - spiegano gli organizzatori nella loro pagina Facebook - declineranno il tema “Incontri_Ingegneria&società”, secondo la loro libera concezione: unendo mondi e linguaggi, tecnica e pensiero sull’uomo.

Protagonisti dei nuovi linguaggi digitali, della cultura, della scienza, della musica, dell’architettura, dell’ingegneria e della filosofia indagheranno in presa diretta il tema degli “Incontri” attraverso il mezzo espressivo a loro più congeniale – parole, immagini, video, musica, fotografia, scrittura – in un susseguirsi incalzante di racconti.

"Si tratta - dicono ancora gli organizzatori - di un progetto di “animazione” culturale e sociale, di dialogo e sovrapposizione dei linguaggi, a rappresentare la trasversalità della professione nella società contemporanea".

L'appuntamento è giovedì 28 gennaio 2016 dalle 17 alle 20 al Teatro delle Muse di Ancona. Ingresso libero, ma occorre registrarsi.

Del progetto fa parte la mostra fotografica "La struttura della bellezza" dedicata a Pierluigi Nervi che sarà aperta, sempre al Teatro delle Muse di Ancona, dal 15 al 29 gennaio: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13, martedì, giovedì e sabato dalle 16 alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA