Sirolo, la spiaggia delle Due Sorelle
in una mostra fotografica all'Onu

Le Due Sorelle
Le Due Sorelle
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 21:07
ANCONA - Il Parco del Conero approda a New York: è tra i trenta scatti subacquei del mondo sottomarino e immagini delle aree costiere, selezionati tra i circa 2.000 in concorso ad Obiettivo Terra 2016, esposti al Palazzo di Vetro dell'Onu dal 31 maggio al 3 giugno.

La mostra «Mission Earth 2016 - The sea: the blue lung of the world» è promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo, la Rappresentanza Permanente d'Italia all'Onu e la Società Geografica Italiana. Il Conero è in mostra tra 15 bellissimi scatti di aree costiere di Parchi Nazionali e Regionali e 15 foto subacquee scattate in Aree Marine Protette.

La foto del Parco del Conero, scattata da Piergiorgio Chiavacci, ritrae la spiaggia delle Due Sorelle. Insieme alla mostra sarà proiettato il video di Marevivo sulle idee progettuali vincitrici delle passate edizioni del bando «Sole, Vento e Mare energie rinnovabili e paesaggio delle isole minori italiane», delle best practices realizzate in Italia relative alle energie catturate dal mare e alle tecnologie di protezione messe a punto da Castalia e attuate con la sua flotta di navi antinquinamento presenti in tutte le coste italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA