Sirolo, allarme sul monte Conero
per un escursionista in dirupo

I vigili del fuoco sul monte Conero
I vigili del fuoco sul monte Conero
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 05:30

SIROLO - La macchina dei soccorsi è scattata stamattina per una persona precipitata sul monte Conero. L'allerta è stato dato intorno alle 11 dagli accompagnatori di una scolaresca che si trova nella zona di Pian Grande. Si tratta di una classe del liceo classico Rinaldini di Ancona.
 



Alcuni studenti hanno detto di aver visto una persona precipitare in un dirupo mentre guardavano il panorama dal belvedere di Pian Grande. Impossibile dire se sia caduta o se si sia buttata. Sul posto sia i vigili del fuoco che il 118 che, dopo aver vagliato il racconto dei ragazzi, hanno avviato le ricerche. Poco prima delle 14, è stato avvistato, nella zona indicata, un corpo: si tratterebbe di un uomo, di circa 50 anni, che indossa abbigliamento sportivo. 

I vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di recupero dopo aver sorvolato l'area per individuare il corpo: per il recupero è intervenuta lungo la scogliera una squadra Saf, che ha poi agganciato il cadavere ad un verricello. La salma è stata trasportata all'ospedale di Torrette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA