Iphone e Pc pagati ma mai arrivati
Sotto l'albero c'è la truffa on line

Iphone e Pc pagati ma mai arrivati Sotto l'albero c'è la truffa on line
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 20:15 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 10:26
SENIGALLIA - I malintenzionati fanno affari con le truffe online. Due i regali di Natale andati persi, come denunciato alla polizia nell'ultima settimana: un computer e un I-phone pagati e mai arrivati.

La polizia mette in guardia sulle truffe telematiche soprattutto sotto Natale quando la maggior parte degli acquisti viene fatto appunto davanti al computer. La media, spiegano dal Commissariato, è di 8-10 denunce per truffe telematiche al mese e proprio quello di dicembre, a causa della corsa ai regali, può diventare il più a rischio. Nell'ultima settimana in particolare sono stati denunciati un I-phone, acquistato ad un prezzo molto conveniente in un noto sito di affari, e un computer. In entrambi i casi il costo della merce è stato saldato ma gli articoli ordinati non sono arrivati.

Prima di fare acquisti online è sempre bene controllare i feedback lasciati dai precedenti acquirenti. Diffidare inoltre di prezzi troppo vantaggiosi, molto fuori mercato, e della spedizione tramite posta prioritaria che, non essendo tracciabile, non permette di risalire al percorso fatto dal pacco spedito che, se va perso, non si recupera. Queste le principali raccomandazioni per fare spese sul web che non rimangano proprio virtuali.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO









© RIPRODUZIONE RISERVATA