Termosifone si stacca dal muro
Una ragazzina ferita in palestra

Termosifone si stacca dal muro Una ragazzina ferita in palestra
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2016, 05:25 - Ultimo aggiornamento: 18:01
SENIGALLIA - Si stacca un termosifone nella palestra della scuola del Vallone e ferisce una ragazzina di 11 anni. L’infortunio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nel bagno dell’impianto. La giovanissima pallavolista era infatti andata a fare la doccia quando si è verificato il distacco intorno alle 19. Il termosifone le è caduto addosso e il piede è rimasto sotto. Ironia della sorte, la squadra di pallavolo che si allenava ieri era la Arci Volley Vallone, la stessa che il 17 novembre 2014 si stava allenando nella palestra della scuola Marchetti dove è avvenuto il distacco del controsoffitto. Ieri però, diversamente da quanto accaduto due anni fa, in palestra c’era la squadra di minorenni.

«La staffa che reggeva il termosifone ha ceduto perché era tutta fradicia – spiega Gianfranco Pacenti, presidente della Arci Volley Vallone – di conseguenza si è staccato ed è caduto addosso alla ragazzina. Per fortuna non ha riportato ferite gravi ma è evidente che non doveva accadere. Scriverò al sindaco per chiedere come sia possibile che accadano certe cose e fare in modo che controlli le palestre perché non deve più capitare. Non è infatti il primo episodio – racconta – c’eravamo sempre noi quando è crollato il controsoffitto alla palestra della Marchetti». L’undicenne ieri ha preferito andare subito a casa con il padre ma il piede si è gonfiato molto e, siccome non riusciva più a camminare, il genitore l’ha portata al pronto soccorso, dove le hanno riscontrato un trauma alla caviglia.

«Visto che abbiamo l’assicurazione la attiverò subito – spiega il presidente della società sportiva – intanto i vigili stanno raccogliendo testimonianze per le loro indagini». Sul posto è infatti intervenuta ieri la polizia municipale che poi è andata subito al pronto soccorso. Essendo l’incidente avvenuto in un luogo pubblico, dove è rimasta ferita una minorenne, verrà informata la Procura come già era accaduto per il caso della Marchetti. Quanto accaduto ieri ha allarmato molto i genitori. Oltretutto la palestra è della scuola elementare del Vallone e il timore è che anche altri locali possano avere problemi di usura. Ieri i vigili urbani hanno controllato gli spazi dove per effettuare una relazione quanto più dettagliata sull’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA