Senigallia, la famiglia degli albergatori
piange l’innovatore Massimo Mantoni

Senigallia, la famiglia degli albergatori piange l’innovatore Massimo Mantoni
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Marzo 2017, 05:25 - Ultimo aggiornamento: 13:11
SENIGALLIA - Albergatori in lutto per la scomparsa di Massimo Mantoni, titolare dell’Hotel Sayonara sul lungomare Mameli. E’ morto ieri pomeriggio in ospedale, a 63 anni, a causa di una malattia. Accanto a lui la moglie Elena Giommetti, preside dell’istituto superiore Ipsia Bettino Padovano e della scuola media Marchetti, e il figlio Gian Marco.

«E’ stato uno storico albergatore – lo ricorda Alberto Tassi, presidente di AssHotel Confesercenti – un antesignano che ha saputo investire nel suo hotel, uno dei primi a rinnovarlo negli anni ’90. Ha fatto molto per il turismo senigalliese. Un grande lavoratore che si dava da fare sempre dietro le quinte, a cui non piaceva apparire e mettersi in mostra nonostante sia stato un innovatore, un esempio per tutta la categoria. A nome dell’associazione esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia. Per la categoria è una grande perdita». Da qualche tempo Massimo Mantoni aveva dato in gestione l’Hotel Sayonara ai fratelli Chiara ed Enrico Rimini. «Era una grande persona – commenta Enrico Rimini - di altissimo spessore umano, un uomo buono che aiutava tutti senza farsi notare».

  I funerali si terranno nella chiesa di Santa Maria della Pace, domani alle 15. Ad officiarli sarà il parroco don Paolo Montesi. Numerosi i messaggi di cordoglio ricevuti ieri dalla famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA