Rigopiano, Samuel estratto vivo dalle macerie
Il sindaco: «Sono salvi anche i genitori»
Ma a tarda sera i nomi non sono nella lista

I vigili del fuoco estraggono un superstite da Rigopiano (Centro documentazione vigili del fuoco)
I vigili del fuoco estraggono un superstite da Rigopiano (Centro documentazione vigili del fuoco)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 08:36

ANCONA - E' Samuel, il bambino osimano di 7 anni, uno dei bambini estratti vivi dalle macerie dell'hotel Rigopiano. Il bimbo ha risposto ai vigili del fuoco che lo hanno salvato. A confermare la notizia sono gli amici di famiglia su Facebook.  

«Sono salvi». Le parole del sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, sul suo profilo facebook. «Vi aspettiamo a Osimo a braccia aperte». Il primo cittadino aveva confermato dunque che l'intera famiglia residente ad Osimo era in salvo. Ma stasera sembra in realtà ancora incerta la sorte del papà Domenico Di Michelangelo, 41 anni, poliziotto abruzzese in forza al commissariato di Osimo, e della mamma Marina Serraiocco, abruzzese anche lei, 37 anni, titolare del negozio la "Bomboniera di Marina". 

 

 

Per Pescara è partito intanto il questore di Ancona Oreste Capocasa per stare vicino ai parenti di Domenico Di Michelangelo, il poliziotto delle Volanti in servizio a Osimo. Pur in attesa di una conferma ufficiale, Capocasa si era già messo in viaggio. Dell'agente, che è originario di Chieti, dice: «È una persona che quando la incontri ti riempie il cuore di gioia. Un grande lavoratore, che non si tira mai indietro».

E da Farindola intanto arrivano ancora buone notizie: sarebbero state indivuate altre persone vive. Salgono così a 11 i dispersi salvati dall'albergo spazzato via da una valanga martedì pomeriggio.  


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA