Portonovo, al mare è ancora estate
Spiagge e parcheggi presi d'assalto

Tintarella d'ottobre a Portonovo
Tintarella d'ottobre a Portonovo
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Ottobre 2016, 00:20
PORTONOVO - Pazzo autunno. La stagione per il calendario, è entrata da un pezzo ma a Portonovo, ed anche in riviera, è ancora piena estate. Una giornata bellissima quella di ieri, corollario di un’intera settimana di bel tempo, che è stata pienamente sfruttata da chi ancora ha nella mente la voglia di mare.
E poco importa se il calendario segnava il 1° di ottobre ed era in vigore il divieto di balneazione proprio fino a Portonovo a causa della solita alga tossica. Di cui, peraltro, nessuno ha notato la presenza o gli effetti visto che sono stati in tanti di quelli arrivati nelle spiagge della baia che hanno voluto provare il gusto di un bagno fuori stagione. Una giornata che è andata ad animarsi nella tarda mattinata dopo un inizio in sordina. Ed alle 13 spiagge ormai piene, così come i parcheggi a valle, non più a pagamento visto che la stagione si era conclusa il 30 di settembre.
Addirittura ad un certo punto sembrava di essere in pieno agosto, con diverse vetture che non hanno trovato posto negli appositi spazi costringendo i proprietari ad aspettare che qualcuno decidesse di ritornare a casa per renderne il posto. Ovviamente pieni tutti ristoranti della baia, che rimarranno aperti almeno fino a metà ottobre, se non oltre, che hanno apparecchiato anche all’aperto in quella che è ormai una delle caratteristiche del posto. Stabilimenti ancora in attività, proprio come se l’estate fosse nel pieno. Una situazione che si era verificata poche volte negli ultimi decenni e che potrebbe durare ancora per diversi giorni, anche se sono annunciati temporali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA