Violazioni igieniche e cibo in frigo senza indicazioni: multa a 3 zeri per il ristorante di Portonovo

Controlli mirati al mantenimento della sicurezza pubblica quelli della Polizia di Stato
Controlli mirati al mantenimento della sicurezza pubblica quelli della Polizia di Stato
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Agosto 2023, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 07:49

ANCONA - Messi in atto mirati e specifici servizi di controllo coordinati dalla Polizia di Stato. È quanto disposto dal Questore di Ancona, d'intesa con il Prefetto, nell'ambito delle operazioni di controllo e mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Liti furibonde e sesso gay al mare, estate bollente a Sirolo: famiglie sotto choc

I ristoranti al setaccio

In particolare, nella mattinata di ieri, gli operatori della Polizia di Stato, coadiuvati dal personale dell'ufficio commercio della Polizia Locale, hanno effettuato una serie di controlli presso i ristoranti di Portonovo accertando alcune irregolarità.

In un ristorante sono emerse delle violazioni in ordine alle normative igienico sanitarie che hanno portato alla contestazione di sanzioni amministrative per un importo pari a 3.000 euro. Inoltre, all'interno dei frigoriferi della cucina gli alimenti sono risultati mancanti dell'etichettatura necessaria a tracciare la conservazione dei cibi. I controlli proseguiranno per verificare il rispetto delle normative di settore.

Ancona, il paziente si trasforma in stalker. Dottoressa nel mirino: «Ti uccido»

Le misure sanzionatorie

Si è svolto invece stamattina il servizio "Alto Impatto" nella località di Falconara Marittima, con gli operatori della Polizia di Stato, una squadra cinofili, Carabinieri, Guarda di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Locale. A supporto degli uomini anche due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. Durante il servizio sono state identificate 109 persone, di cui 15 con precedenti di Polizia. Effettuati anche 3 posti di controllo con 47 veicoli controllati e diversi verbali per violazione del Codice della Strada, nonché una sanzione ex art. 75 DPR 309/90. Degli esercizi commerciali controllati invece, due sono stati destinatari di sanzioni amministrative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA