Osimo, tragico tour nei Carpazi
Orefice muore in moto a 67 anni

Osimo, tragico tour nei Carpazi Orefice muore in moto a 67 anni
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Luglio 2016, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 12:25
OSIMO - Era partito per percorrere con la sua moto, una Bmw 1200, una strada panoramica che sognava da tanto. Ma è proprio lì, poco prima dei monti Carpazi, nella provincia di Sibiu in Romania, che ha trovato all’improvviso la morte.

Giancarlo Martinangeli, 67 anni, osimano, è rimasto vittima di un terribile incidente stradale nel tardo pomeriggio di mercoledì mentre era in vacanza con un amico di Chiaravalle in Romania. Era a circa 200 chilometri a nord est di Bucarest, vicino ai Carpazi, quando si è scontrato frontalmente con un’auto che sopraggiungeva dalla corsia opposta poco prima di intraprendere gli affascinanti e suggestivi tornanti della strada che tutti gli appassionati delle due ruote conoscono come Transfăgărășan, aperta solo nella bella stagione, perché da novembre a marzo è impossibile raggiungerla per la tanta neve.

Le forze dell’ordine rumene stanno accertando la dinamica dei fatti ma sembra che una donna del posto di 35 anni durante un sorpasso azzardato, a quanto pare nei pressi di un dosso, abbia colpito frontalmente la moto guidata da Martinangeli, mentre il suo amico chiaravallese, che lo precedeva di qualche decina di metri, è rimasto estraneo all’incidente. E’ stato lui il primo a soccorrerlo, rendendosi subito conto della gravità della situazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA