Numana, riviera in lutto per Bonifazi
E' scomparso il re delle biciclette

Enrico Bonifazi, aveva 86 anni
Enrico Bonifazi, aveva 86 anni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 05:46
NUMANA - Un’altra pagina di storia numanese se ne va. Si è spento ieri, a 86 anni, Enrico Bonifazi, fondatore del Bonifazi Center Shop in via Litoranea a Marcelli. Presente già dal 1951 come officina meccanica distributrice di prodotti Piaggio e Benelli, il negozio venne inaugurato nel 1980 segnando l’ingresso di Bonifazi e della sua famiglia nel mondo della distribuzione di biciclette, accessori e ricambi, articoli per il nuoto, con specializzazione per le attrezzature subacquee professionali.

“Enrico era un punto di riferimento dei ciclisti di Numana e della Riviera che a lui si rivolgevano per riparazione, affitto e vendita di bici. Buono, riservato e sempre disponibile”, lo descrive un amico di famiglia. Una persona conosciuta ed apprezzata da tutti. “Per noi numanesi della generazione degli anni ’70-’80 è stato, è e sempre resterà Richetto, dallo sguardo buono e gentile e dal modo sempre accogliente ed educato. Una gran bella persona”, scrive un concittadino.

Bonifazi lascia la moglie Rosa Cantarini, i figli Fabio ed Adriano, le nuore Cristiana ed Agostina, i nipoti Davide, Sara e Alice. La salma giungerà oggi alle 16 nella sala del commiato Ba.Mi.O.F. a Sirolo. I funerali si terranno domani alle 10 nella chiesa parrocchiale di Numana. Su richiesta della famiglia, le donazioni raccolte saranno devolute all’Airett, associazione italiana sindrome di Rett, una rara patologia neurologica dello sviluppo che colpisce in prevalenza bambine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA