Agguato di fuoco, paura nella palazzina
Sospetto di un raid dei baby vandali

Agguato di fuoco, paura nella palazzina Sospetto di un raid dei baby vandali
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Giugno 2017, 04:55 - Ultimo aggiornamento: 18:02
MONTE ROBERTO - Hanno spruzzato liquido infiammabile su un portone e gli hanno dato fuoco. Magari nascosti da qualche parte, a godersi lo spettacolo del loro messaggio di fuoco. E nella piccola frazione di Pianello Vallesina cresce la paura. Il grave atto intimidatorio è accaduto intorno alle 22,45 di venerdì, presso il piazzale della Fornace, in pieno centro.

Una zona residenziale nuova, dove insistono abitazioni ma anche uffici commerciali e studi professionali. Ignoti sono entrati in azione armati di un liquido infiammabile con cui hanno cosparso il portone in alluminio di un condominio al civico 10: una palazzina che ospita uffici di avvocati, sindacati, studi di dottori commercialisti e imprese. Il rogo, chiaramente doloso, ha annerito il portone e le pareti, causando danni da fumo sugli infissi e da calore anche sui campanelli, ma poi le fiamme si sono quasi esaurite da sole non trovando materiale combustibile che facilitasse la propagazione.

E per fortuna i residenti della zona se ne sono accorti in tempo e hanno dato l’allarme al 112. Il fuoco non era stato appiccato per incendiare e provocare gravi danni all’edificio ma con ogni probabilità solo per fare un dispetto o peggio, per lanciare una sorta di avvertimento. Un inquietante messaggio intimidatorio a qualcuno che, in quella palazzina, esercita quotidianamente la propria attività. In questo duplice senso stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Jesi e della locale Stazione di Moie, che sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA