Ancona, ciclista scivola e cade sul Conero
I vigili del fuoco riescono a salvarlo

Ancona, ciclista scivola e cade sul Conero I vigili del fuoco riescono a salvarlo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 06:10
ANCONA - Si stava godendo un giro in mountain bike nel cuore del Conero, immerso in un panorama struggente rischiarato dalla splendida giornata di sole. Con uno scenario così la fatica non si sente neppure, il dolore sì, specie nel caso di una caduta rovinosa. Il giovane ciclista si era spinto nel ventre del monte, dove i sentieri si fanno più impervi, è caduto e per soccorrerlo è stato necessario far intervenire i vigili del fuoco. 

La macchina dei soccorsi si è messa in moto a metà mattinata, quando è stato lanciato l’allarme sul monte Conero. C’era un ciclista in difficoltà, era ferito e aveva bisogno ai aiuto. La chiamata arrivava da Pian di Raggetti. La centrale operativa del 118 ha subito inviato sul posto le ambulanze, ma i soccorritori non riuscivano a raggiungere la zona dell’incidente, inaccessibili al personale sanitario. Allora è stato necessario allertare i vigili del fuoco.

Una squadra è partita dal comando provinciale di Ancona. I vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell’infortunio. Hanno trovato il biker che a causa della caduta era rimasto ferito a una caviglia. A quel punto è stato possibile prestare le prime cure al ragazzo, che poi è stato trasportato all’ospedale per accertamenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA