Filottrano, cocaina express
Spaccio in auto: incastrato dai cani

Unità cinofile in azione
Unità cinofile in azione
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 15:45
FILOTTRANO - Spacciava cocaina dal finestrino dell'auto. Si avvicinava a giovani coaetanei e allungava una mano cedendo un involucro, per poi ripartire velocemente. A casa, dentro un astuccio per gli occhiali, aveva nascosti i rifornimenti. I carabinieri della locale stazione, nella tarda serata di ieri e durante la scorsa notte, nell'ambito di un servizio antidroga per stroncare lo spaccio nei locali del centro urbano, hanno arrestato T.B., 23 anni, operaio, celibe, residente nella zona, senza precedenti, ritenuto il perno centrale del traffico di sostanze stupefacenti nella zona.
 
Coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Pesaro, con la preziosa collaborazione dei cani “Blitz” e “Anita”,  dopo aver ceduto l'involucro T.B. è stato fermato al volante della propria Golf Volkwagen, intorno alle 22, e trovato in possesso di quattro dosi confezionate di cocaina, per un totale di grammi 4,08 circa, pronte per lo spaccio locale.

La perquisizione veniva estesa anche nell’abitazione familiare di T.B. dove grazie al fiuto dei fidi “Blitz” e “Anita”, venivano scoperti altri 29 grammi di cocaina nascosti all’interno di un portaocchiali nel comodino della camera da letto nonché un rotolo in cellophane uguale a quello utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Per il giovane è scattato l'arresto per il reato di traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di  spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA