Raggirò la ex proprietaria del Passetto
Sette anni a Paolo Mazzieri

Raggirò la ex proprietaria del Passetto Sette anni a Paolo Mazzieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Luglio 2014, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 16:42
ANCONA - Con l'accusa di circonvenzione d'incapace ai danni dell'ex proprietaria del ristorante Passetto di Ancona, Miranda Piermattei, una donna 75 anni, il giudice monocratico di Ancona Francesca Betti ha condannato Paolo Mazzieri, l'ex autista cinquantenne dell'anziana, a sette anni di reclusione.



Mazzieri dovrà anche pagare una provvisionale esecutiva di alla vittima di 650 mila euro. Il pm aveva chiesto una condanna a otto anni. Ora Mazzieri, difeso dall'avv. Andrea Nobili, può lasciare il carcere: sconterà gli arresti domiciliari in una comunità di recupero sociale. All'imputato sono stati sequestrati una Mercedes, un'abitazione e un terreno in Romania, e un conto corrente bancario, serviranno a risarcire la vittima.



L'uomo ha sempre sostenuto di aver ricevuto dalla Piermattei «prestiti» per un totale di 300 mila euro, negando però di averla raggirata. Aveva detto di aver percepito 5 mila euro al mese tra stipendi e spese, e di aver poi chiesto altro denaro per un'attività di ristorazione in Romania e per ripianare dei debiti. L'avv. Nobili ha preannunciato appello contro la condanna.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA