Salesi a Torrette
​In 150 dicono di no

Un momento della raccolta firme
Un momento della raccolta firme
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Aprile 2014, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 21:57

ANCONA - Gi raccolte 150 firme contro il trasferimento del Salesi a Torrette. La petizione lanciata dalle Patronesse questa mattina sta avendo successo. Nel giro di un paio d'ore davanti al pediatrico si è formata una lunga fila di gente disposta a firmare per evitare il trasloco.

Sono giorni frenetici e pieni di impegni per la Fiore e tutto il suo staff. La raccolta si protrarrà per tutto il mese di maggio e ha lo scopo afferma Milena Fiore- di far recedere dal progetto di spostamento immediato il Direttore Galassi.

Ma già si pensa alla grande mobilitazione di metà maggio. "Per la precisione quella di sabato 17 quando daremo vita ad un corteo che attraverserà la città, dal Passetto fino alle Muse, in difesa dell'unicità del Salesi e del suo affrettato spostamento, invece di attendere, come era stato indicato, la nascita di una struttura interamente dedicata, sempre a Torrette. In quest'occasione speriamo di coinvolgere il maggior numero di gente e di anconetani possibile. A cui chiediamo di starci vicini e di darci il loro appoggio morale". Manifestazione che, peraltro, sarà preceduta il giorno prima dalla visita in via Corridoni del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. "Abbiamo già pronto un dossier da consegnare al Ministro- racconta la Fiore. In cui spiegheremo le nostre ragioni e saranno raccolti autorevoli interventi che si sono succeduti già nel 1970,1983, 1989 quando si parlava dello spostamento del Salesi. Scritti che appaiono quanto mai attuali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA