Capannone in fiamme
​per un cortocircuito

Capannone in fiamme ​per un cortocircuito
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 13:10
LORETO - Mezzogiorno di fuoco in un capannone industriale dismesso in via Carducci, zona di confine fra Castelfidardo e Loreto, dietro al supermercato Ipersimply di Villa Poticcio.



Le fiamme sono divampate ieri attorno alle 12 all’interno di un locale, adiacente l’ex fabbrica che si sviluppa su una superficie di 100 mq, dove si trovavano alcuni macchinari in disuso e un vecchio frigorifero. Proprio dall’elettrodomestico si è sviluppato l’incendio che ha rischiato di trasformare in cenere l’intero stabile. Giusto ieri mattina, infatti, il proprietario, un settantenne residente a Loreto, aveva deciso di rimetterlo in funzione dopo un periodo di inattività, così da potervi conservare degli alimenti.



Nel giro di un paio d’ore il locale si è saturato di fumo a causa di un cortocircuito. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di San Sabino di Osimo, allertati dai vicini accortisi della coltre densa e nera che si alzava dal capannone. I pompieri hanno subito aperto le finestre per liberare il locale dal fumo che aveva reso l’area irrespirabile. Una volta individuato il focolaio si è proceduto a neutralizzare la causa dell’incendio. L’intervento è durato complessivamente un’ora e trenta, fra operazione di spegnimento e di bonifica.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA