Ancona, Kathleen Kennedy al porto
"Il lavoro è la sfida del secolo"

Ancona, Kathleen Kennedy al porto "Il lavoro è la sfida del secolo"
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Settembre 2015, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 12:48

ANCONA - "In entrambi i nostri Paesi, seppur diversi, la sfida del ventunesimo secolo è come creare nuovi posti di lavoro. Servono innovazione, creatività, immaginazione e spirito di intraprendenza".

In visita privata ad Ancona, Kathleen Kennedy Townsend, primogenita di Bob Kennedy, avvocato ed ex vice governatore del Maryland, ha fatto tappa nel porto, accompagnata dal presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dal sindaco Valeria Mancinelli e dal presidente dell'Autorità portuale Rodolfo Giampieri. Con lei anche il petroliere Adolfo Vannucci, amico della famiglia Kennedy.

Kathleen Kennedy ha compiuto una breve visita al porto storico della città per poi salpare per mini crociera in mare a bordo della barca a vela Woodpecker dell'imprenditore-skipper Alberto Rossi. "Qui ad Ancona - ha proseguito la Kennedy - vedo determinazione per migliorare la città, farla crescere. Avete una storia splendida. Ho visto tante gru al lavoro, significa che si vuole costruire, lavorare, modificare le cose per crescere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA