«Gli ho detto che aveva vinto una fortuna
e non ci voleva credere. Lo meritava»

«Gli ho detto che aveva vinto una fortuna e non ci voleva credere. Lo meritava»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Ottobre 2017, 09:46
JESI - Pioggia d’oro al punto vendita Sisal del Bar Erbarella di Alessandro Cardinaletti, dove un fortunato giocatore ha centrato il “5” al gioco “Win for Life”. La dea bendata gli regalerà 500.000 euro di cui, secondo la prassi, potrà incassare subito 200.000 euro e utilizzare il resto per l’acquisto della casa dei suoi sogni. 

Gli sono bastati 2 euro e cinque numeri buoni per l’occasione che potrebbe cambiargli la vita. Incredulo, il fortunatissimo giocatore non si era accorto di nulla, finchè il titolare del bar, Alessandro Cardinaletti rivedendolo per il solito caffè delle 8 ieri mattina, non gli ha comunicato la notizia. «Mi stai prendendo in giro?». L’incredulità, ci sta. Poi, riuscendo a realizzare la vincita, le prime domande, ancora spiazzato. «E adesso che debbo fare? Grazie, grazie – ha detto, emozionatissimo – dopo festeggiamo insieme». La dea bendata ci ha visto bene: la vincita, concretizzata con la cinquina 3-8-16-24-36, è stata azzeccata da uno jesino, 45-50 anni circa, operaio, abituale cliente dell’Erbarella e lettore incallito di Corriere Adriatico e Gazzetta dello Sport. 

«Immancabili ogni mattina, assieme al caffè - ci dice Cardinaletti – non se ne va finchè non li ha letti. Sono molto felice per lui, non chiedetemi chi sia perché tanto non lo direi. Diciamo che merita questa fortuna». 
Il cliente, che prima di questo jackpot aveva vinto a malapena 50 euro al Superenalotto, ha effettuato la giocata martedì mattina, Cardinaletti si è accorto della vincita solo all’ultima estrazione di martedì alle 20. «Il vincitore è passato questa mattina (ieri ndr.) - continua il titolare del Bar Erbarella – e al momento del caffè l’ho avvisato, visto che non potevo pagargli una vincita così alta. Siamo tutti felici per lui». Alessandro e la barista Barbara aspettano di stappare una bottiglia insieme al vincitore, con la speranza che sia il primo di una serie di fortunati clienti a vedere la propria vita migliorare con una bella vincita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA