Jesi, droga negli zaini degli studenti
Anita e Blitz non danno scampo

Una delle unità cinofile dei carabinieri
Una delle unità cinofile dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 17:15
JESI - Studenti a scuola con la marijuana ma Anita e Blitz li hanno scoperti subito proprio nei pressi della fermata dell'autobus.
Due studenti questa mattina  in zona Portavalle di Jesi sono stati sorpresi dai carabinieri con un grammo di marijuana e uno di hashish che tenevano nascoste dentro gli zaini.
I militari, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno setacciato i luoghi maggiormente frequentati da giovani, e controllato numerosi autobus di studenti in zona Portavalle di Jesi.
I risultati non si sono fatti attendere, nei pressi della fermata degli autobus i pastori tedeschi Anita e Blitz hanno fiutato gli  zaini di due studenti, dove i militari hanno trovato complessivamente 1 grammo di marijuana e un grammo di hashish.
Durante le perquisizioni poi i carabinieri hanno scoperto sui telefonini di  alcuni studenti messaggi inviati ad amici, con i quali venivano messi in guardia sulla presenza dei militari a Portavalle,  con il proposito di farli sfuggire ai controlli. Inutile dire che ora i destinatari dei messaggi dovranno spiegare prossimamente qualcosa di più agli investigatori.
Al parco del Ventaglio di Jesi, invece, i carabinieri sempre aiutatim dai due cani antidroga hanno trovano due cittadini marocchini, regolari sul territorio nazionale, con una dose di cocaina ed una dose di hashish. La perquisizione effettuata poi nella loro abitazione, ha permesso di rinvenire una ulteriore dose di cocaina.
Infine a Chiaravalle, semre i carabinieri con l’aiuto delle due unità cinofile hanno trovato due cittadini tunisini con un grammo e mezzo di hashish.
Tutti i giovani, di età compresa tra i 17 e 23 anni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacente.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA