Jesi, muore insegnante di 61 anni
La Cappannini piange Paola Savini

L'insegnante Paola Savini
L'insegnante Paola Savini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2016, 05:26 - Ultimo aggiornamento: 05:28
JESI - "Cara Paola, la notte del 1° marzo ci hai lasciate. Sicuramente ora stai già camminando leggera tra i girasoli che tanto amavi...". La ricordano così, con affetto e commozione, le colleghe della scuola primaria Cappannini con le quali ha condiviso anni di educazione dei giovanissimi.

Paola Savini, insegnante di scuola primaria conosciuta e apprezzata in città, si è spenta nella notte fra lunedì e martedì scorso, all'età di 61 anni, a causa di una malattia che, comparso anni fa senza però riuscire a turbarne il sorriso, era purtroppo tornato da un anno a questa parte.  

Paola Savini lascia il marito Sauro Bacci, noto giocatore di calcio nelle file delle giovanili dell'Inter e poi della Jesina di cui è in seguito stato anche allenatore, e i figli Monia e Francesco, a sua volta tecnico della Jesina negli ultimi due campionati di serie D e prima ancora nelle giovanili. Solo pochi giorni fa Francesco Bacci aveva infine accettato l'incarico di allenatore del Gualdo Casacastalda in serie D, dopo un lungo corteggiamento da parte della società umbra.

Si associa al cordoglio la Jesina Calcio: "Si è spenta la notte scorsa la mamma di mister Francesco Bacci. La Jesina Calcio esprime le più sentite condoglianze a Francesco e ai suoi familiari in questo momento di immenso dolore". Il saluto a Paola Savini si terrà domani, giovedì 3 marzo alle ore 15, presso la chiesa di San Francesco d'Assisi a Jesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA