Rientrano dopo la spesa e trovano
il bandito in casa: momenti di terrore

Rientrano dopo la spesa e trovano il bandito in casa: momenti di terrore
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2017, 08:35
JESI - Si è arrampicato su un discendente per entrare nell’appartamento e compiere un furto, ma il topo d’appartamento s’è trovato di fronte i residenti appena rientrati per la cena e quell’incontro, inaspettato e choccante, lo ha messo in fuga. Brutta avventura l’altra sera verso le 20 per una coppia di anziani jesini residenti in via Polonia, nei pressi dei giardini pubblici di viale Cavallotti. I coniugi erano usciti nel pomeriggio per delle spese e voleva approfittarne un bandito, ladro d’appartamento, che voleva introdursi in casa per rubare. S’è arrampicato sul discendente e una volta raggiunto l’appartamento, ha forzato la finestra servendosi di un cacciavite. 

È riuscito a entrare ma non ha fatto in tempo a rovistare o prendere nulla perché i residenti sono rientrati per la cena. E si sono trovati faccia a faccia con il ladro. Un incontro di pochi secondi, tanto che il ladro non ha detto nulla, salvo poi scappare dalla stessa finestra dalla quale era entrato.

Nessuna minaccia, né verbale né con il cacciavite che teneva in mano, per fortuna. Spaventati i due coniugi hanno lanciato l’allarme al 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato che hanno condotto i rilievi del caso cercando tracce utili a indirizzare le ricerche del ladro, che nel frattempo si era dileguato facendo perdere le proprie tracce. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA