Invalido scaraventato a terra
durante una lite, due denunce

Invalido scaraventato a terra durante una lite, due denunce
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 05:27 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 07:08
SENIGALLIA - Si intromesso in una discussione per riportare la calma ma, nonostante sia invalido, stato violentemente spintonato e fatto cadere da due minorenni. Dopo due settimane i carabinieri hanno rintracciato i responsabili assicurandoli alla giustizia. Sono stati denunciati entrambi per lesioni personali dolose in concorso. I due sono un romeno e un italiano, entrambi 17enni residenti a Fano che domenica 16 marzo, al termine di una discussione, hanno spinto a terra un 65enne di Marzocca, invalido, procurandogli ferite guaribili in 30 giorni.



I due ragazzi erano entrati nel circolo Anspi di via Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, sotto la chiesa della frazione. La discussione sarebbe scaturita con il barista perché i due volevano bere e non avevano nemmeno i soldi sufficienti. Pochi i dettagli in merito forniti ai militari. A quel punto sarebbe entrato il 65enne, un ex carabiniere, che avrebbe cercato di riportare alla calma i due ragazzini che invece hanno reagito spingendolo verso il bancone e facendolo cadere, per poi dileguarsi.



L’uomo, che ha problemi di deambulazione, dopo la spinta ha perso l’equilibrio e prima di finire sul pavimento con una gamba rotta, ha battuto la testa contro il bancone procurandosi ferite anche alla nuca. Per lui è stato necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA