Future estetiste a scuola
di massaggio ayurvedico

Future estetiste a scuola di massaggio ayurvedico
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 20:52 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 18:40
ANCONA - Una lezione per chi "da grande" far l’estetista. L'ha tenuta Rosella Ferretti, membro del direttivo degli Estetisti Confartigianato di Ancona e titolare del centro estetico Fata di Ancona, agli studenti del corso operatore del benessere settore Estetica presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Podesti – Calzecchi Onesti” di Ancona.



Nel suo intervento formativo Rosella Ferretti ha sottolineato quanto professionalità, creatività, passione siano elementi fondamentali nel lavoro dell’estetista e dell’artigianato in genere. Molto attenti ed interessati gli studenti durante la lezione.



In particolare la Ferretti ha trattato un argomento di grande interesse del settore: il massaggio ayurvedico. l’Ayurveda è una scienza olistica di medicina originaria dell'India: aiuta la persona a mantenersi in salute o, se malata, a guarire. Dopo una esaustiva relazione sull’argomento, la Ferretti ha operato una dimostrazione pratica di massaggio ayurvedico.



La lezione al “Podesti – Calzecchi Onesti” di Ancona è una delle tante iniziative formative che la Confartigianato mette in campo per arricchire l’offerta didattica delle scuole. La Confartigianato infatti è consapevole che i percorsi degli istituti superiori devono essere caratterizzati da un raccordo con la realtà sociale ed economica locale, attraverso relazioni con i soggetti presenti sul territorio.



La collaborazione con gli Istituti scolastici garantisce quell’aggiornamento costante di cui la formazione curriculare scolastica necessita per fornire ai ragazzi competenze efficacemente rispondenti alle esigenze del mondo del lavoro e favorirne l’inserimento in azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA