Filottrano, i ladri entrano in azione
nell'agenzia di lavoro del vicesindaco

L'ingresso dell'agenzia assicurativa di via Leopardi
L'ingresso dell'agenzia assicurativa di via Leopardi
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 05:35
FILOTTRANO -  Un ladro solitario, con il cappuccio della felpa alzato per non farsi riprendere il volto dalle spycam, ha svaligiato l’altra notte l’agenzia assicurativa Allianz Subalpina di via Leopardi 2, di cui è titolare il vicesindaco Giovanni Morresi, scappando con un bottino di circa 4.000 euro.

La telecamere della videosorveglianza piazzate proprio sopra l’ufficio, che ruotando vigilano anche su corso del Popolo, piazza Garibaldi e via Vittorio Veneto, hanno ripreso l’azione del ladro, che è entrato nell’agenzia da solo, ma probabilmente s’è fatto coprire le spalle da un “palo”, visto che siamo proprio nel cuore del centro storico.
In particolare il ladro si scorge alle ore 4 e 18, mentre esce dall’agenzia assicurativa con una borsa a tracolla. Quella stessa borsa, abbandonata insieme ad alcuni documenti senza valore, l’ha ritrovata in terra per primo lo stesso Morresi, molto conosciuto nell’ambiente sportivo marchigiano come presidente onorario della Polisportiva pallavolo Filottrano, che con lo sponsor Lardini milita nel campionato di A2 femminile. L’assicuratore, poco dopo le sette del mattino, mentre andava al lavoro, l’ha notata a terra lungo la scalinata che collega via Nazario Sauro con via Vittorio Veneto, dietro al monastero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA