Falconara, vince 100 mila euro
al game show Affari Tuoi di Insinna

La giovane pianista falconarese Martina Giordani
La giovane pianista falconarese Martina Giordani
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Gennaio 2016, 23:06 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 10:22

FALCONARESE - Una giovane falconarese vince ai “pacchi” 100 mila euro dopo due cambi e aver rifiutato anche 28 mila 900 euro. Martina Giordani, 22 anni, pianista già affermata nonostante la giovane età, gongola di gioia: “Sono felicissima - ci dice al telefono - ancora non ci credo. L’unica cosa di cui sono sicura è che ora comprerò un’auto e poi qualcosa per il mio bambino Valentino”. Martina ha infatti un bellissimo figlio con il compagno Lorenzo Cannistrà che lavora a Milano come funzionario legale dell’Agenzia delle Entrate. “Ma non ci pensiamo proprio a trasferirci - ci dice Martina - abitiamo qui a Falconara vicino ai miei genitori e i miei nonni”. 

 



La famiglia Giordani è molto conosciuta perchè il nonno di Martina è un ex geometra del Comune e il padre lavora in Regione come programmatore informatico. E la stessa Martina è già una beniamina di tutti. “E’ bravissima - ci dice la nonna - si è diplomata al conservatorio Pergolesi di Ancona con 110 e ora si è anche laureata in didattica della musica al Rossini di Pesaro sempre con 110. Questa vincita se la merita proprio”.
Martina ha iniziato a suonare all’età di 4 anni evidenziando doti non comuni e uno straordinario talento. Si cimenta sin da subito nelle competizioni pianistiche ottenendo numerosi primi premi assoluti tra i quali la Coppa Pianisti d’Italia di Osimo, il Concorso Internazionale dell’Adriatico di Ancona, il Concorso Giovani Musicisti di Camerino, il Concorso Rospigliosi di Lamporecchio (Pistoia), il “MiRo” di Brescia. Poi vince a Terzo, a Sambuceto, a Riccione e a Pescara.
Nel 2007 è stata selezionata per partecipare alla masterclass tenuta dal leggendario pianista Gary Graffman presso la Fondazione Walton di Ischia. Nel 2008 è stata inviata per un’esibizione presso la prestigiosa Società dei Concerti di Milano. Ora arriva anche questa vincita al game show Affari Tuoi che in qualche modo la premia ulteriormente per il suo talento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA