Scooter piomba su una bicicletta
Scontro choc, due feriti gravi

Scooter piomba su una bicicletta Scontro choc, due feriti gravi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 21:51 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 08:06
FALCONARA - Incidente choc in via del Consorzio tra un centauro e un ciclista, entrambi ricoverati al Pronto soccorso di Torrette con ferite gravi. Per fortuna non sono in pericolo di vita. E’ accaduto intorno alle 10.40 di ieri, nella zona industriale, a pochi metri da via dell’Artigianato. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale, l’ambulanza e l’automedica della Croce Gialla.

Era metà mattina quando un ciclista (A. L., le sue iniziali) di 46 anni, originario di Camerata Picena e dipendente del Derby bar di Fiumesino, e un uomo di 34 anni (C. C., le iniziali del nome) di Senigallia a bordo della sua Suzuki Burgman stavano viaggiando sulla stessa corsia, in direzione Ancona, in via del Consorzio. All’improvviso il tamponamento. Il ciclista si trovava davanti al centauro che l’ha centrato in pieno. Uno scontro che ha portato entrambi a cadere a terra, sull’asfalto. «Abbiamo sentito un rumore sordo provenire dalla strada e abbiamo visto un ciclista a terra con un taglio alla testa e alla caviglia che urlava e un motociclista, immobile su di un fianco, che avvertiva un forte dolore alle gambe – riportano alcuni dipendenti delle aziende vicine al luogo dell’incidente -. Abbiamo chiamato i soccorsi, come un’automobilista che si è fermato, e cercato di bloccare il traffico in attesa che arrivassero i sanitari».

In via del Consorzio, proprio in quel momento, si è anche fermato un medico che passava casualmente di lì. E, nel prestare le prime cure, aveva notato che il 34enne aveva subito molto probabilmente delle fratture scomposte, infatti poi sarebbe stato sottoposto a un intervento. Poco dopo sono giunti nella zona industriale i militi della Croce Gialla che hanno soccorso i due uomini e trasportati a Torrette. All’arrivo dei sanitari, sia il 46enne che il motociclista, erano coscienti seppur con evidenti ferite lungo il corpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA